Trova la Libertà di scegliere il Tuo Lavoro

 Il libro “Masterness JOB: come trasformare la tua passione in professione”

Chissà quante volte hai sognato di mollare tutto e di fare il lavoro dei tuoi sogni, vivendo della tua passione. Poi, però, chissà perché, non l’hai ancora fatto e non sei neppure sicuro che la tua sia una passione vera. Con Masterness Job puoi smettere di sognare e iniziare a progettare concretamente il tuo futuro lavorativo, identificando le tue passioni, sviluppando le tue capacità e, prima di tutto, riconoscendo e superando i tuoi limiti.

Con un linguaggio diretto Duilio La Tegola condensa in queste pagine tutta la sua esperienza professionale e di vita e ci dimostra come la strada del cambiamento passi necessariamente attraverso l’autoconsapevolezza e la conoscenza di sé.

SCARICA L’ ANTEPRIMA DEL LIBRO

Nella prima parte del libro, infatti, l’autore ci invita a guardarci allo specchio con sincerità, per riconoscere le gabbie mentali in cui abbiamo rinchiuso noi stessi e la nostra vita e smascherare i pretesti dietro i quali ci nascondiamo. Nella seconda parte, invece, siamo messi di fronte alla vera natura delle nostre emozioni e dei nostri sentimenti e capiamo così che nessun obiettivo, di vita o di lavoro, potrà mai essere raggiunto e mantenuto se non è coerente con i nostri valori più profondi, i quali costituiscono dunque l’unica bussola valida per indirizzare le nostre scelte.

Trovare la propria passione e trasformarla in una professione è quindi possibile, a patto però di fare con onestà questo percorso di analisi interiore e di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Masterness Job è molto di più di un testo di crescita personale, è una lettura intensa e di grande ispirazione, un vero e proprio piano d’azione per chi ha voglia di capire qual è la sua vera passione e ha il coraggio di mettersi in gioco, con determinazione e tenacia incrollabili, per cambiare finalmente la propria vita.

Leggi di più...

Libri di crescita personale

Negli ultimi anni sempre di più hai sentito la necessità di effettuare un cambiamento radicale nella tua vita lavorativa. Questo spinto dalle sempre nuove condizioni sociali ed economiche del mondo che ti circonda e da quella che troppo banalmente molti hanno battezzato come “La Crisi”.

Un semplice articolo letto su un sito di crescita personale oppure la partecipazione a un corso di crescita personale o ancora la lettura di uno dei tanti libri di crescita personale che si trovano in commercio online o nella tua libreria di fiducia ha fatto crescere il bisogno di un cambiamento profondo e ora senti di aver bisogno di un percorso strutturato, in grado di aiutarti passo a passo a realizzare i tuoi obiettivi di crescita personale e professionale.

È per questo che abbiamo realizzato il corso di crescita professionale Corso Base Masterness JOB “Come trasformare la tua Passione in Professione” che prende spunto dal libro di crescita personale “Masterness Job: come trasformare la tua passione in professione”.

Un testo scritto da Duilio La Tegola con un linguaggio diretto e uno stile dissacrante, un testo che ne condensa in poche pagine di facile lettura tutta l’esperienza professionale e di vita e che mostra quali siano i passi che devi compiere ogni giorno per diventare un “uomo e una donna veri”, che vivono pienamente la vita a partire dall’autoconsapevolezza e dalla conoscenza di se stessi.

Considera che il lavoro implica quasi la metà della tua vita, quindi questa è un’occasione da non perdere, non puoi, non puoi proprio continuare a fare un lavoro che non ti piace e soddisfa.

Duilio La Tegola: l’autore del libro

Duilio La Tegola è imprenditore di successo nella formazione professionale multidisciplinare, fondatore e General Manager di DIABASI® S.r.l. ma soprattutto ideatore dei corsi di crescita professionale sviluppati con il Metodo Masterness.

Duilio La Tegola ha concentrato un testo guida che si posiziona ai primi posti nelle classifiche dei libri di crescita personale, grazie alla sua enorme esperienza di vita, realizzando un innovativo percorso di crescita personale e autoconsapevolezza. L’obiettivo è quello di aiutare chiunque senta l’esigenza di crescere personalmente e professionalmente, a realizzare i propri obiettivi personali e professionali rendendo, di fatto, la propria passione una professione, un lavoro appagante colmo di soddisfazioni personali, economiche, sociali.

Tutto questo nella convinzione che trovare la propria passione, ma soprattutto trasformarla in un lavoro di successo, sia oggi un traguardo raggiungibile, da tutti e in ogni luogo. Grazie a Masterness JOB anche tu potrai realizzare i tuoi sogni, a patto però di partire da un’accurata analisi interiore e dalla completa assunzione di responsabilità delle tue azioni di ogni giorno. Ecco perché consigliamo la lettura del libro di crescita personale “Masterness JOB: come trasformare la tua passione in professione”.

È una lettura intensa che si distingue da tutti gli altri libri di crescita personale disponibili oggi in commercio: ti conferirà una grande ispirazione e, grazie al corso di crescita personale abbinato, ti farà sviluppare un piano d’azione concreto per compiere il tuo percorso di crescita.

Grazie al coraggio di metterti in gioco in prima persona  imparerai a conoscere e utilizzare il tuo cavallo di battaglia. Fin dalle prime pagine coglierai la chiarezza del percorso che ti attende e guadagnerai una tenacia e una determinazione incrollabili che ti permetteranno di indirizzare la tua vita verso i risultati che vuoi ottenere.

Perché leggere i libri di crescita personale

Scegliere di affrontare la lettura del libro di crescita personale “Masterness JOB: come trasformare la tua passione in professione”, unico e innovativo nel suo genere, ti permette di attivare un processo attivo di elaborazione del testo che porta nutrimento e allena il cervello.

Proprio grazie alla lettura è possibile colmare le lacune che hai. Il processo del leggere è molto diverso dall’ascolto della radio, dal guardare la TV o dal partecipare a un evento. Se puoi guardare la TV e contemporaneamente parlare con i tuoi famigliari seguendo entrambe le conversazioni e senza perdere il senso di ciò che sta accadendo è proprio grazie al supporto delle immagini, che inibiscono la fase di creazione attiva del pensiero nel cervello, il quale si limita a dare un’interpretazione di ciò che vede e ascolta.

Prova, invece, a chiacchierare mentre stai leggendo un libro, qualsiasi esso sia: sono sicuro che non andrai oltre alla prima frase. Leggere i libri di crescita personale permette inoltre di stimolare la curiosità, elemento alla base di qualsiasi percorso di crescita personale che aspiri a cambiare determinate abitudini, creare una routine vincente o un nuovo modo di ragionare e comportarsi.

Cominciare a leggere il libro “Masterness JOB: come trasformare la tua passione in professione” innescherà e darà il via ad un circolo virtuoso che ti porterà a voler approfondire l’argomento, magari proprio iscrivendoti al corso di crescita personale Corso Base Masterness JOB “Come trasformare la tua Passione in Professione” e magari poi proseguire con gli approfondimenti della formazione proposta dal metodo Masterness.

Se però fai parte della numerosa schiera di persone a cui non piace leggere o che credono, erroneamente, di non avere tempo per farlo, ti voglio qui proporre alcune soluzioni davvero efficaci per appassionarti alla lettura e “divorare” il nostro libro di crescita personale in davvero poco tempo. C’è chi l’ha letto in sole 3 ore!

Il segreto per leggere è trovare un argomento che ti appassiona e se stai leggendo questa pagina siamo sicuri la crescita personale rientri tra questi. Il secondo consiglio è quello di seguire la tua passione anche nella scelta dei libri da leggere, troppo spesso si acquista il best seller del momento perché magari migliaia di persone lo stanno leggendo per poi mollarlo annoiati dopo poche pagine.

Magari orientati su un testo come il nostro, suddiviso in brevi capitoli che richiedono 10/20 minuti al giorno di lettura, il quale ti darà l’immediata soddisfazione di aver letto in breve tempo più parti del testo. Infine, anche per la lettura dei libri di crescita personale, il consiglio è quello di creare un appuntamento quotidiano con questa attività, in modo da combattere facilmente la falsa credenza che ti manchi il tempo. Il nostro libro insegna come riuscire in breve a lottare contro la perdita di tempo impadronendoti del di ogni secondo della tua vita.

Bastano, infatti, dieci minuti al giorno per affrontare un capitolo di poche pagine del libro da noi proposto e avrai a disposizione una base di nuove conoscenza che potrà far scattare in te quel cambiamento a cui aspiri. Moltissime persone ci contattano ogni giorno dicendoci che il libro Masterness Job ha cambiato loro la vita.

I benefici cognitivi della lettura

Dedicare ogni giorno 15-20 minuti continuativi alla lettura di un libro, magari di crescita personale come il nostro, permette al cervello di escludere tutto ciò che non rientra nel focus di attenzione del momento e di concentrarsi su una serie di informazioni determinate. Ecco quindi perché il primo beneficio della lettura è l’immediato miglioramento delle capacità di attenzione e di quelle di concentrazione.

Vivi oggi in una società che ti bombarda di informazioni e ti obbliga al multitasking, sia nella vita offline che in quella online, sia nella vita personale che in quella professionale, con un pessimo risultato. La tua attenzione viene sottoposta a stress notevole con un conseguente calo della produttività nella vita famigliare e nel lavoro. Dedicare del tempo alla lettura ti permette di mantenere alta la concentrazione. Ma non è tutto.

Leggere è un buon modo per rafforzare la memoria a lungo termine, necessaria per conservare le informazioni già acquisite nelle pagine precedenti. Grazie alla lettura potrai migliorare i tuoi riflessi mnemonici. Immagino ti sarai spesso perso in un libro, trasportato da parole e immagini che stimolano l’immaginazione e la creatività allontanando immediatamente stress, tensione muscolare e abbassando la frequenza cardiaca.

Leggere migliora, educa sentimentalmente e quindi la capacità di immedesimarti negli altri per comprenderli meglio. Ti abbiamo convinto?

Unisci i piaceri della lettura alla capacità di cambiare la tua vita grazie ai consigli del libro di crescita personale “Masterness JOB: come trasformare la tua passione in professione”. Siamo certi che tu non vorrai perdere altro tempo e cominciare oggi stesso la tua strada verso il cambiamento.

Leggi gli ultimi articoli di Duilio La Tegola, ideatore del metodo MASTERNESS Job ed autore del Libro “MASTERNESS Job Come trasformare la tua passione in professione”

Come essere sicuri di sé (di Duilio La Tegola)

Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa ogni cosa di conseguenza. (Epitteto, filosofo greco antico) Ad un certo punto...

Come trovare la felicità (di Duilio La Tegola)

  Questo è un cruccio di molti, forse di tutti. Ma non sempre viene in mente che la felicità va cercata e non arriva da sola, a...

ACQUISTALO ORA!

Leggi gli ultimi articoli di Duilio La Tegola, ideatore del metodo MASTERNESS Job ed autore del Libro “MASTERNESS Job Come trasformare la tua passione in professione”

Come essere sicuri di sé (di Duilio La Tegola)

Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere; poi fa ogni cosa di conseguenza. (Epitteto, filosofo greco antico) Ad un certo punto...

Come trovare la felicità (di Duilio La Tegola)

  Questo è un cruccio di molti, forse di tutti. Ma non sempre viene in mente che la felicità va cercata e non arriva da sola, a...

ACQUISTALO ORA!

RECENSIONI DEI LETTORI

Duilio La Tegola ha una marcia in più: riesce a renderti consapevole dei limiti che ti imponi e ha i suggerimenti giusti per superarli. Una persona che deve aver lavorato molto su se stesso per trovare le soluzioni appropiate da svelare ai lettori. Il libro diventa più scorrevole ed intrigante da metà in avanti.

Funzionerà con me? Intanto un po’ di cose che suggerisce ho cominciato ad applicarle e poi si vedrà. Sono un tipo animato da passioni profonde e trasformare la mia passione per i viaggi in professione, inventandomi il format radiofonico InviaggioconDiMaggio, l’ho già fatto anni fa. Ma non si finisce mai di imparare e di evolvere…

Maurizio di Maggio è noto disc jockey e conduttore radiofonico italiano. Attivo dal 1976 quando ha preso per la prima volta in mano il microfono, giornalista pubblicista e soprattutto viaggiatore instancabile, intrattiene, seduce e incanta con il suo programma su paesi e genti lontane su Radio Montecarlo.

Un best da non farsi mancare nella propria biblioteca personale. Idee innovative, creatività e grande motivazione. Un invito a insistere veramente nella vita a qualsiasi età!

Realizzare la propria passione e magari trasformarla nel lavoro di tutti i giorni è il sogno di tutti. In questo libro è possibile scoprire come fare, da subito. Una lettura piacevole e interessante.

Io sono una persona molto insicura che ha sempre cercato delle risposte…. Ma questo libro è stato il primo che mi ha fatto sentire che parla davvero a me…. Lo consiglio a chi cerca di liberarsi dal peso delle idee degli altri.

DOVE PUOI TROVARLO