Corso Base Masterness JOB
“Come trasformare la tua Passione in Professione”

Il potere della passione vera: scopri perché non sei riuscito a realizzare la tua passione, cosa ti blocca e come ottenere dalla vita ciò che vuoi!

Un corso certificato Masterness che ti fornisce conoscenze innovative e mezzi pratici e concreti per riprendere il pieno controllo della tua professione e realizzare la Passione che senti dentro di te.

Imparerai a ridisegnare il tuo lavoro a partire dai sentimenti in cui credi per costruire il domani che sogni.

Percorso formativo:

Il Corso Masterness Job è stato accuratamente pensato e progettato per accompagnarti in un innovativo percorso formativo.

  • Se ti trovi a vivere sentimenti di profonda insoddisfazione e disorientamento professionale;
  • Se non hai un lavoro;
  • Se sei stanco della tua occupazione
  • Se sei frustrato da un ruolo che non senti tuo;
  • Se sei impotente di fronte di guadagni che non decollano;

Masterness Job ti insegna a progettare concretamente il tuo futuro lavorativo, aiutandoti ad identificare con chiarezza le tue passioni e a riconoscere e superare gli ostacoli che le bloccano.

Apprenderai che la vera Passione non è affatto cieca, ma ci vede benissimo.

Imparerai a distinguere, al di là delle varie manipolazioni socio-culturali che ti bloccano, ciò che realmente ti appassiona dai fuochi di paglia delle passioni momentanee vissute sull’onda di stati emotivi superficiali o romanticismi irrealistici. Trovare la tua vera Passione e trasformarla in una professione è possibile, a patto che tu voglia metterti autenticamente in gioco, assumendoti il 100% della responsabilità delle tue azioni.

Nel corso ti forniremo un puntuale approfondimento dell’attuale evoluzione del lavoro e del contesto socio-economico. In questo modo capirai quali sono le nuove figure e i ruoli professionali che sono oggi in costante crescita.

Comprenderai che mai come oggi tutte le condizioni giocano a tuo favore e non aspettano altro che essere impiegate per la tua piena riuscita professionale.

Grazie all’insegnamento e alla supervisione personalizzata da parte dei formatori, potrai guardarti allo specchio per riconoscere chi sei in realtà.

  • Quali sono i valori per cui ritieni che valga la pena vivere e lavorare?
  • Quali sono i sentimenti in cui credi e su cui vuoi costruire la tua vita?

Dovrai lasciare il “caso” e il “comodo” fuori della porta.

Attraverso un costante approccio interattivo coi formatori, ti sarà data la possibilità di smascherare le gabbie mentali in cui ti sei rinchiuso.

Demolirai le convenienze che ti bloccano dentro alle sabbie mobili dell’autogiustificazione e del lamentarsi improduttivo.

Già al termine della prima giornata, avrai costruito la tua “mappa d’identità”. Avrai così la possibilità di acquisire la consapevolezza necessaria per capire dove sei nel tuo percorso professionale e quali sono gli ostacoli che ti bloccano nel raggiungere i tuoi obiettivi.

Nella seconda parte del corso, riceverai le nozioni e gli strumenti necessari per elaborare un vero e proprio piano d’azione personalizzato volto a realizzare la tua Passione.

Potrai da subito conoscere ed applicare il metodo Masterness Job.

  • Approfondirai in prima persona come i sentimenti siano il fondamento di ciascun obiettivo di vita e di lavoro, in piena adesione con i tuoi valori più profondi.
  • Capirai che sono proprio i sentimenti che costituiscono l’unica bussola che indirizza le tue scelte.
  • Attraverso un processo affascinante e coinvolgente, potrai letteralmente costruire il tuo futuro professionale appagante a partire dall’oggi.
  • Creerai le connessioni indispensabili tra la tua Passione e le innumerevoli opportunità del mondo del lavoro.

 Regalati la possibilità di progettare un nuovo percorso professionale, intraprendi il meraviglioso viaggio dentro e fuori di te che ti permetterà di fare ciò che realmente vuoi e di vivere la tua passione in modo che non ti sembrerà nemmeno di lavorare.

 Guida la tua passione, non smettere mai di imparare!

Il Corso è pratico-interattivo

Requisiti di Ammissione

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano cambiare la loro vita personale e professionale o migliorare la situazione di un lavoro professionale o imprenditoriale che non decolla.

Programma

Giornata 1.

Mattina. Analisi del contesto storico e dell’evoluzione e socio-economico:

  • Come stanno evolvendo la società e il lavoro.
  • Tu dove ti collochi.
  • La knowledge economy sta creando tutte le condizioni per poter realizzare la tua vera passione.

Pomeriggio. Le gabbie autoimposte.

  • Individuazione e uscita dalla tua gabbia.
  • Percorso di consapevolezza: disegnare la propria “mappa” d’identità e della propria passione. La consapevolezza ti spiega perché non hai ancora realizzato la tua passione.

Giornata 2.

Mattina. Metodo Masterness: “L’educazione sentimentale”:

  • Il Glossario. Emozioni, stati d’animo e sentimenti: cosa sono veramente.
  • Non esistono blocchi emotivi ma blocchi sentimentali. L’unica soluzione è la presa di coscienza sentimentale.
  • La strada tracciata sulle orme dei sentimenti evolutivi.

Pomeriggio. Applicazione pratica del Metodo Masterness:

  • Esercizi pratici sue come tracciare e seguire la propria mappa. “Intenzionare” i sentimenti.
  • Evoluzione post-corso. L’importanza delle abitudini costruttive.

Durata del Corso

2 Giornate

Orari del Corso

Nel weekend con orario 9:30 – 17:30.

Calendario

Per scoprire le Sedi e le Date in cui si svolge il Corso clicca qui.

Per maggiori informazioni

Corso di crescita personale: un modo per realizzare se stessi

Vuoi cambiare veramente la tua vita realizzando le tue aspirazioni, valorizzando il tempo libero a tua disposizione o magari ottenendo quei successi in ambito personale e professionale che rincorri da tanto tempo?

In questa pagina troverai la risposta che stai cercando e scoprirai perché frequentare un corso di crescita personale realizzato con il Metodo Masterness JOB è davvero un modo costruttivo per realizzare te stesso.

Molto spesso i nostri formatori si sentono porre le seguenti domande: “A cosa servono davvero i corsi di crescita personale? Come può un vostro corso cambiare veramente la mia vita in così breve tempo?”

La risposta che siamo soliti dare è la seguente: grazie ai nostri corsi di crescita professionale organizzati da Masterness è possibile dare veramente una svolta alla tua esistenza. Questo perché il corso si basa sul metodo masterness che significa “maestro di te stesso”.

Grazie al metodo potrai finalmente riscoprire le passioni che ti hanno accompagnato durante la fase dell’infanzia e dell’adolescenza, che hanno guidato le tue azioni e che con l’età adulta e l’ingresso nel mondo del lavoro hai abbandonato credendole perdute per sempre, anche perché ti sei lasciato fuorviare dal mondo attorno a te. Un mondo che, puntando sulla frivolezza dell’esistenza umana, ha perso di vista le concretezze e i valori positivi che dovrebbero guidarti come uomo.

Frequentare un corso di crescita personale come il “Corso Base Masterness JOB: come trasformare la tua passione in una professione” permette di ritrovare la voglia di agire e di fare. Ti insegnerà soprattutto a guardare con maggiore fiducia al futuro, l’unico tempo che ci è concesso di vivere e gestire a nostro piacimento. Il nostro corso di crescita professionale ti cambierà la vita perché ti insegnerà come si arriva ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, puntando sui valori in cui ti riconosci e non su emozioni effimere e passeggere.

Cosa deve offrire un corso di crescita personale?

La prima cosa che ti verrà chiesta ai corsi di crescita personale Masterness sarà quali sono i sentimenti che guidano le tue azioni, in quanto tutto il Metodo Masterness sviluppato da Duilio La Tegola, imprenditore di successo nella formazione professionale multidisciplinare, abbandona l’approccio dei corsi di crescita personale classici incentrati sulle emozioni, per concentrarsi proprio sui sentimenti.

Solo se imparerai a vivere intenzionando sentimenti evolutivi, potrai crescere e realizzarti come uomo e donna vera nella vita personale e professionale. Una teoria che si applica con successo a tutte le tipologie di corso di crescita personale. Facciamo ora alcuni esempi concreti e immaginiamo di voler trovare o ritrovare la motivazione ovvero quella spinta ad agire che magari crediamo persa.

Motivazione significa, infatti, proprio “motivo per l’azione” ed è il motore che ci fa andare avanti ogni giorno permettendoci di valorizzare le nostre doti. Se pensi di non avere più le energie per andare avanti, ecco che un corso di motivazione Masterness ti permetterà di ritrovare lo slancio perduto attraverso semplici tecniche trasmesse.

Nei nostri corsi chiamiamo gli allievi con il termine “Masterness: maestro di te stesso”. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di fare in modo che sia proprio tu a tracciare la tua strada, seguendo i solchi impressi tramite il nostro metodo.

Ti sarà così possibile tornare a possedere l’entusiasmo di quando eri bambino e tutto sembrava realizzabile, anche i sogni più strani. Un entusiasmo che con l’età adulta si va perdendo a causa della conformità alle regole della società in cui viviamo e alle prime delusioni e frustrazioni.

Nel corso di crescita personale Masterness non mancano poi riferimenti a tecniche e metodi per rafforzare la tua autostima, perché non solo bisogna essere motivati ad agire per raggiungere un traguardo ma anche devi credere di avere le competenze e le capacità per potercela fare.

Devi quindi avere fiducia in te stesso e nelle tue capacità, ovvero auto-stima. Quante volte ti sei fermato al primo ostacolo pensando che non ce l’avresti mai fatta, per poi scoprire di avere risorse e capacità impensate?

Cosa è quindi un corso di crescita personale?

Oggi è difficile dare una definizione valida del concetto di crescita personale in quanto è facile cadere in frasi fatte o definizioni non esaustive, ma qui vogliamo dare alcune linee guida per capire cosa si intende con crescita personale e come un corso di crescita personale possa essere utile davvero a tutti, indipendentemente dall’età e dalla situazione economica e sociale.

Con crescita personale, infatti, si intende quel percorso lungo la strada della vita che riguarda ogni persona. Un insieme di esperienze che formano il carattere dell’individuo fin dalla sua infanzia, costruendone la personalità e il modo di stare al mondo senza un vero inizio ma anche senza una fine in quanto è strettamente collegata a ogni momento di vita vissuta.

La crescita personale fa parte di te ed è il risultato di relazioni, esperienze, eventi ma soprattutto di come questi vengono rielaborati nella tua mente. In poche parole, con la crescita personale si intende la capacità di assimilare le situazioni della vita e un corso di crescita personale può aiutarti a rimodellare il tuo percorso di vita aiutandoti ad apprendere i sentimenti evolutivi necessari a raggiungere i tuoi obiettivi.

Ecco quindi come i corsi di crescita personale nascano per offrire quegli strumenti di cui hai ogni giorno bisogno per compiere determinate scelte che a prima vista ti possono apparire anche poco importanti ma che in realtà guidano la tua vita in una direzione piuttosto che in un’altra.

Nel corso di crescita personale Corso Base Masterness JOB “Come trasformare la tua Passione in Professione” vedremo come tali strumenti siano i sentimenti e in particolare i sentimenti evolutivi, da scegliere come tua guida nella vita di tutti i giorni.

Al termine del nostro corso di crescita personale comprenderai come tu sia in continua evoluzione e puoi apprendere quelle strategie che ti permetteranno di concepirti come leader della tua esistenza.

Consigli per la scelta dei corsi di crescita personale

Se stai leggendo questa pagina significa che stai cercando un corso di crescita personale per apprendere come diventare leader, come acquisire maggiore autostima, come ritrovare la motivazione o altro ancora.

Nella scelta del corso di crescita personale è fondamentale capire che si tratta di uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della tua vita, come già hanno fatto i molti allievi dei corsi organizzati da Masterness in tutta Italia.

In molti si trovano paralizzati davanti a un’offerta formativa davvero ampia e variegata e qui vogliamo offrire alcuni consigli per una scelta consapevole, che ti permetta di conoscerti al 100% e di utilizzare al meglio le tue risorse al termine del corso, grazie a un processo di responsabilità e azione costante.

Tutti noi possiamo ottenere quello che desideriamo, solo pochi ci riescono. E quei pochi che ci riescono hanno frequentato i corsi di crescita professionale che hanno insegnato loro ad allontanare lamentele, problemi e ostacoli per concentrarsi sul raggiungimento degli obiettivi.

Il formatore Masterness ti aiuterà proprio in questo: vedere le situazioni della tua vita in modo differente per trovare soluzioni differenti, partendo dal presupposto che la formula matematica del successo non esiste. Come scegliere quindi il tuo percorso di crescita personale?

Ecco un breve vademecum:

  1. Parti dalla consapevolezza che ci sono aspetti della tua vita da cambiare o migliorare;
  2. Fai un’analisi attenta delle capacità e delle risorse necessarie alla realizzazione del progetto;
  3. Segna quali di queste capacità e risorse sono già in tuo possesso;
  4. Cerca quelle che ti mancano;
  5. Una volta individuate cerca chi può aiutarti a sviluppare queste nuove capacità ma anche allo stesso tempo a utilizzare al 100% quelle in tuo possesso;
  6. Scegli un approccio per ottenere il risultato desiderato preferendo quello più adatto a te ma anche il più realistico;
  7. Agisci ogni giorno in questa direzione, assumendoti la responsabilità di ciò che fai;
  8. Abbi fiducia e non contrastare il cambiamento, abituandoti a uscire dalla tua zona di comfort .

Una volta che hai cominciato a percorrere la strada del cambiamento cerca chi può realmente aiutarti nel tuo percorso di crescita personale per il raggiungimento degli obiettivi che ti sei prefissato. Vedrai improvvisamente che scegliere il corso più adatto a te non è così complicato come potrebbe sembrare a prima vista.

Il Corso Base Masterness JOB “Come trasformare la tua Passione in Professione”

Ora che hai visto cosa è la crescita personale, come i corsi di crescita personale possano cambiare davvero la tua vita e come scegliere quello più adatto a te vogliamo presentarti il Corso Base Masterness JOB “Come trasformare la tua Passione in Professione”.

In questo corso apprenderai come progettare concretamente il tuo futuro lavorativo e imparerai a individuare le passioni superando gli ostacoli che ti bloccano. Come diciamo noi formatori di Masterness la vera Passione non è affatto cieca ma ci vede benissimo. E tu sei pronto a trasformare la tua passione in professione con noi?